TOYOTA METTE LA SICUREZZA AL PRIMO POSTO


 

Road Show 2016 – Think Safety, Think Toyota 

Prende il via il 07 Luglio il Road Show organizzato da Toyota Material Handling Italia con l’obiettivo di presentare le proprie soluzioni in ambito della sicurezza.

Think Safety, Think Toyota, uno slogan per comunicare alle Aziende la nostra “idea di sicurezza”, e come Toyota renda possibile rivoluzionarne l’approccio, affiancando alle tradizionali operazioni di movimentazione merci, soluzioni di sicurezza passive e attive, integrabili sia in ambienti logistici che produttivi, dove contemporaneamente lavorano mezzi e persone.

I 6 eventi formativi sono rivolti a RSPP, a chi si occupa di sicurezza prevenzione e protezione dai rischi, ai responsabili della logistica.

Ciascun evento si aprirà con una sessione plenaria, dove verranno illustrati i diversi livelli di tecnologia per ridurre i rischi legati alla circolazione dei carrelli elevatori dentro e fuori gli stabilimenti, i sistemi di rilevazione mezzi e persone e l’automazione dei percorsi.

Seguirà poi una sessione dedicata alla dimostrazione pratica delle soluzioni proposte.

Ogni evento sarà arricchito della presenza di un testimonial: la soluzione raccontata in prima persona da chi l’ha vissuta ed implementata  all’interno della propria realtà aziendale.

Il Road Show, attraverserà in sei tappe tutta l’Italia, da Sud a Nord, in un periodo compreso tra Luglio e Novembre.

Le tappe e le date:

 

07 Luglio Napoli - Location: Città della Scienza

 

13 Settembre Roma - Location: in definizione

22 Settembre Firenze - Location: in definizione

28 Settembre Padova - Location: in definizione

13 Ottobre Milano - Location: in definizione

27 Ottobre Torino - Location: in definizione